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Reclami

Per qualsiasi reclamo relativo alle bollette il cliente può contattare il call center dell'Azienda:


Verifica dei dati di lettura del contatore

Se si teme che i consumi indicati in bolletta non siano reali è possibile richiedere la verifica della lettura contattando il call center che provvederà a fissare un appuntamento per la verifica dei dati di lettura del contatore, che sarà effettuata dal personale addetto con la presenza obbligatoria del cliente.

Nel caso si accerti un errore di lettura/fatturazione gli importi della fattura contestata saranno ricalcolati.

 

Verifica del funzionamento del contatore
Se si teme che il contatore non registri correttamente i consumi è possibile richiederne la verifica metrologica contattando il call center dell'azienda, che provvederà a fissare un appuntamento per la verifica di funzionamento del contatore, che sarà effettuata dal personale addetto con la presenza obbligatoria del cliente. Le spese relative alla verifica saranno a carico del Gestore nel caso in cui si riscontrassero anomalie non imputabili al richiedente (contatore difettoso) e gli importi della fattura contestata saranno ricalcolati; qualora invece si riscontrasse la perfetta funzionalità del contatore - cioè l'errore contenuto entro i limiti di tolleranza ammessi dalla normativa vigente - le spese di intervento saranno a carico del cliente.

Modulo richiesta verifica del contatore

 

Perdite occulte
Se si teme che consumo anomalo sia dovuto ad una perdita dopo il contatore, innanzitutto bisogna far verificare i proprio impianto da un idraulico o - più semplicemente - chiudere bene tutti i rubinetti e controllare che il contatore non giri.

Se si rileva una dispersione occulta, cioè non in vista e non rilevabile esternamente in modo diretto ed evidente, il maggior consumo dovuto a tale perdita è coperto dalla polizza assicurativa contro le dispersioni idriche. Sono espressamente assicurati tutti i Clienti del servizio idrico AcegasAps Spa, con la sola esclusione delle forniture straordinarie temporanee ed i cantieri edili, che non abbiano dato espressa disdetta alla polizza e siano in regola con il pagamento del relativo premio annuo addebitato in bolletta.

Informativa polizza dispersioni idriche

Modulo per la denuncia di sinistro per perdite occulte
Richiesta verifica riparazioni eseguite 



Reclami sul servizio

Qualsiasi violazione ai principi e agli standard fissati dalla “Carta del Servizio Idrico Integrato” e suoi allegati può essere segnalata dall’interessato a:
AcegasAps SpA - Divisione Acqua
Corso Stati Uniti 5/a
35127 Padova

con un reclamo, in forma scritta, a mezzo lettera, o posta elettronica ed anche verbalmente di persona presso lo sportello commerciale (in quest’ultimo caso l’addetto redige il reclamo da far sottoscrivere all’Utente).

Al momento della presentazione del reclamo, l’Utente deve fornire tutti gli estremi in suo possesso relativamente a quanto ritiene oggetto di violazione, affinché l’ufficio possa ricostruire l’iter seguito. 

pagina aggiornata il 13-02-2014

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